venerdì 2 novembre 2012

Work in progress - country painting

Ciao!
In questi giorni alterno il lavoro a maglia con la pittura. Sono riuscita a terminare il berretto multicolor per la stagione invernale visto che la temperatura è scesa rapidamente!
Ho anche iniziato a "produrre" il primo regalo per il prossimo natale.
Fortunatamente ho trovato una scatola rettangolare in cartone rigido molto molto bella e quindi ho deciso di sperimentare l'applicazione del country painting e realizzare un coperchio "caffettoso" come nell'esempio di un precedente post.
Per ora ho dipinto la prima parte del progetto: ho dato le basi ai colori. Per alcune sono state necessarie anche 4 mani!!! Il cartone è davvero difficoltoso!
Nei prossimi giorni farò le lumeggiature e le ombreggiature come ho imparato al corso. Mi spaventano un pochino tutti i particolari e soprattutto la rifinitura finale ovvero il contorno nero di tutte le tazze del caffè!
Non ho tutti tutti i colori richiesti quindi dovrò arrangiarmi mescolando quello che ho a disposizione: in tempo di crisi si ricorre a regali casalinghi e ci si aggiusta con quello che si ha!
Al corso ho imparato una cosa davvero furba: invece di scartavetrare (e quindi spendere euro per la carta abrasiva) si può utilizzare la carta del sacchetto del pane, quella marrone! Mi pare un'idea molto valida. Non la conoscevo... e che dire, in questi due giorni l'ho usata alla grande!
Io la divulgo anche a voi.... Se ancora non la conoscete, fatene buon uso!
E soprattutto fate un giro sul sito http://www.artistsclub.com/index.cfm per i patterns gratuiti! Ci sono davvero un sacco di idee!



Ecco la parte superiore della scatola con le varie tazze del caffè! Che ne dite?

A presto,
S.

Nessun commento:

Posta un commento