giovedì 21 marzo 2013

opsss... Copertina con decori in pannolenci!

Ciao!
Con enorme ritardo pubblico il mio ultimo lavoro ai ferri.
Una cara amica ha avuto un bellissimo bimbo da pochi giorni e allora, subito dopo natale, mi sono messa di impegno e ho prodotto una copertina esclusiva.
Fortunatamente ho trovato una bella lana azzurra - blu a buon prezzo e con molte ore di lavoro ho realizzato questo "capolavoro".

Sono molto fiera del risultato... Speravo fosse carina ma, per i miei gusti, io la trovo veramente elegante e colorata. La lana poi è molto morbida e non ho pesante quindi anche messa su un bimbo piccolo non crea problemi.
La copertina è tutta quanta lavorata a maglia riso tranne una piccola fascia sul lato che è lavorata a maglia rasata
Ho voluto rifinirla con dei piccoli cuoricini azzurri e blu nella fascia rasata (che è circa alta 7 cm).
Non sapevo bene quali dimensioni dare alla copertina e quindi ho scartabellato un po' di giornali e ho chiesto un po' in giro a quelle del mestiere.
Le dimensioni finali sono 65 cm x 67 cm.
Credo siano sufficienti! Così può essere usata non solo nei primi mesi ma anche nei primi anni di vita, magari appoggiata sulle gambe e sul lettino durante il riposino pomeridiano.


Lavorazione:
- ferri 5 e mezzo
- lana doppia. io ho scelto un prodotto italiano di qualità baby by titan
Montare 90 maglie e lavorare a maglia riso per circa 7 cm poi eseguire maglia rasata per circa 7 cm e riprendere con la lavorazione a riso fino all'altezza desiderata quindi concludere.
Per abbellirla, ho chiesto aiuto e ho realizzato un giro all'uncinetto tutto intorno.
Poi ho deciso di decorare la fascia liscia con dei cuoricini di colore azzurro e blu tenue. Ho fatto il cartamodello velocemente su un foglio, ho ritagliato il pannolenci doppio, ho cucito e prima di chiudere ho imbottito il cuore. Poi li ho applicati dando due punti (così la mammina la prima volta che li lava taglia velocemente il filo) e ne ho eseguiti altri più piccolini da posizionare sul lato.

A presto,
S.

Nessun commento:

Posta un commento